Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Processo Apple Motorola: Apple si oppone al ricorso di Motorola sui brevetti essenziali

Processo Apple Motorola: Apple si oppone al ricorso di Motorola sui brevetti essenziali

Pubblicità

Apple ha avanzato un’opposizione formale all’ultimo ricorso in appello di Motorola: l’azienda di Google aveva infatti perso un recente processo Apple Motorola riguardo alla concessione in licenza di alcuni brevetti essenziali detenuti da Motorola ed usati da Apple per i suoi iPhone, decidendo quindi di fare ricorso in appello per tentare di ribaltare la situazione in suo favore.

Secondo quanto dichiarato da Cupertino nel documento ufficiale, Motorola starebbe avanzando richieste discriminatorie nei confronti di Apple, applicando condizioni sostanzialmente differenti per tutti i partner che fanno uso della stessa tecnologia di Apple ma che non sarebbero concorrenti diretti sul mercato di smartphone e tablet.

Motorola, infatti, avrebbe richiesto ad Apple una commissione pari al 2.25% delle vendite su iPhone, una cifra che la Mela stimerebbe essere attorno a circa 12 dollari per ogni iPhone venduto. A seguito di questo calcolo, emergerebbe la grande discrepanza fra tale commissione e quella che, secondo Apple, Motorola applicherebbe alle altre aziende licenziatarie dei brevetti essenziali, pari invece a circa 1 dollaro per ogni dispositivo venduto.

La stessa cifra che Apple avrebbe già offerto a Motorola per mettere la parola fine al processo Apple Motorola che vede le due aziende confrontarsi ormai da diversi mesi dietro i banchi dei tribunali. Apple  a questo proposito non esita nel commentare l’andamento dei vari processi legali che hanno visto le due aziende confrontarsi e che al momento danno netto vantaggio alla Mela, uscita vincitrice otto volto su otto contenziosi che hanno coinvolto le tecnologie di Motorola.

Nel complesso sembra dunque che la decisione di Google di acquistare Motorola, per poter fare uso dei suoi brevetti e contrattaccare così gli avversari di sempre, al momento abbia portato a risultati abbastanza limitati. La prossima uscita e l’eventuale successo del Moto X potrebbe essere l’ultima spiaggia per riuscire a dare un senso effettivo alla discussa acquisizione dell’azienda delle alette.

processo apple motorola

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità