Nove tipi diversi di moto ad acqua, 25 acrobazie, modalità multiplayer e una nuova grafica. Sono le novità di Riptide GP2, evoluzione – sempre made in Vector Unit – del racing game di successo ambientato nel mondo delle moto ad acqua rilasciato sullo Store nell’autunno del 2011. Riptide GP2 è disponibile da ieri sullo Store a 2,69 euro in versione Universal, ottimizzato, cioè, sia per iPhone che per iPad.
Gli ingredienti base di Riptide GP2 sono gli stessi del primo titolo: ambientazioni curate nelle quali correremo nel cuore di futuristiche città dove la terra e l’acqua si fondono, numerose possibilità di personalizzazione dei nostri Hydro Jet e un gameplay velocissimo. Ciascuno di questi elementi, però viene migliorato, a partire dalla grafica, naturalmente sempre in 3D, ma ora supportata dal nuovo motore, il Vector Engine 4, che la rende più fluida e capace di assecondare con effetti realistici un sistema di gioco dove la precisione e la velocità dei comandi (che possono essere tradizionali o usando l’inclinometro) sono tutto.
La modalità di gioco multiplayer supporta un party con fino a quattro invitati, mentre la modalità di gioco “”Carriera”, pensata per giocatori solitari, mette a disposizione una serie di prove nelle quali impegnarvi dalla tradizionale gara, al giro veloce, al duello di eliminazione dino al freestyle. Man mano che procederete nel gioco accumulerete punti esperienza e soldi che vi serviranno per customizzare le vostre moto d’acqua – con a disposizione ben nove modelli diversi dai quali patire – o migliorare le caratteristiche del vostro pilota, che potrete accompagnare a compiere sino a 25 tipi di acrobazie differenti: da quell più semplici a quelle più complicate, ma ncessarie per battere gli avversari più ostici. Naturalmente il gioco è integrato col Game Center e con iCloud.
Riptide GP2 è disponibile da ieri sullo Store a 2,69 euro in versione Universal, ottimizzato, cioè, sia per iPhone che per iPad.