A distanza di poco più di una settimana dal lancio del nuovo Logic Pro X, arriva Logic Pro X 10.0.1
L’update, rilasciato questo pomeriggio, «migliora -come si legge nel documento che accompagna il rilascio della nuova versione – la stabilità generale e risolve alcuni problemi delle prestazioni». Tra le principali novità si apprende della risoluzione di un problema che poteva causare il blocco del download dei contenuti e di un miglioramento della stabilità nel passaggio tra un editor e l’altro quando Flex Pitch è abilitato.
Nella nuova versione, consigliata a tutti, file audio a 24 bit non vengono più convertiti in 16 bit se un progetto è esportato in AAF, “Track Stacks” contenenti sia strumenti software che tracce audio non vengono più inavvertitamente uniti caricando una patch, la funzione Tuner è ora disponibile quando si seleziona un ”Track Stack” contenente tracce audio e infine la risoluzione di problemi relativi alla grafica e al comportamento delle selezioni nell’editor spartiti.
Ricordiamo che logic Pro X contiene un grande numero di novità che vanno dall’interfaccia a nuovi strumenti per la composizione. Logic Pro X include moltissimi strumenti, effetti e loop. Contiene più di 1500 patch di strumenti ed effetti, più di 800 strumenti campionati e 3600 loop di Apple di generi moderni, urban ed elettronici.
L’aggiornamento è gratuito per chi ha già comprato Logic Pro X. Il software costa 179,99 euro