I nuovi Mac mini Haswell sono in arrivo? Per ora siamo solo di fronte ad una ipotesi, ma il passato ci dice che quando il tempo di spedizione di un prodotto rilasciato da diverso tempo, come è successo oggi con i Mac mini su Apple Store, sale, le possibilità che un aggiornamento sia dietro l’angolo, aumentano.
L’evento, come nota MacRumors, è accaduto sui negozi in line di tutto il mondo (Italiano incluso) con un balzo della stima di spedizione da 24 ore a 5-7 giorni. La previsione di una settimana per l’invio della macchina è compatibile con un lancio del nuovo prodotto martedì, tradizionale giorno in cui Apple presenta i suoi aggiornamenti.
I Mac mini, presentati a fine ottobre 2012, sono in effetti vicini a quella che potrebbe essere considerata la fine del loro ciclo vitale e anche se in passato si è assistito ad intervalli di rinnovo più lunghi di quelli che sarebbero quelli attuali, la presentazione dei processori Haswell da parte di Intel, potrebbe essere un’occasione da sfruttare da parte di Apple.
Ricordiamo che, in ogni caso, la maggior parte degli osservatori ritiene che nuovi prodotti non arriveranno prima di inizio settembre, mese che dovrebbe segnare l’inizio di un autunno molto caldo per Apple. Accanto ai Mac mini è atteso nel giro di qualche settimana a cavallo tra settembre ed ottobre, il lancio di nuovi MacBook Pro, MacBook Pro Retina, MacPro e iMac, oltre che iPhone e iPad.