Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Fatturato Electronic Arts, viene da App Store la maggior parte dei profitti

Fatturato Electronic Arts, viene da App Store la maggior parte dei profitti

Pubblicità

Il  fatturato Electronic Arts è per la maggior parte generato da App Store. A dirlo sono i dati per il Q1 2013 terminato a fine giugno (l’anno fiscale dell’azienda inizia a marzo), commentati i un’intervista a Gamesbeat. Le cifre svelate da Frank Gibeau di EA rendono comprensibile il grande inteteresse dei EA per il mercato digitale e soprattutto del mobile che sta travolgendo tutte le strutture costruite in decenni dal mondo videoludico.

Nel primo trimestre del 2013 il 76% dell’intero fatturato di Electronic Arts è arrivato attraverso il canale digitale, non da quello dei supporti fisici; in questo 76%, come detto, la parte del leone è stata giocata da Apple, che per la prima volta in assoluto è emerso come il principale partner di distribuzione per i giochi prodotti da Electronic Arts.

Gibeau dipinge la sua azienda lanciata con decisione nel canale del mercato digitale; non si tratta semplicemente di un esperimento o di un test: il settore dei videogiochi si sta spostando chiaramente su un modello di distribuzione immateriale, non più basato su supporti fisici e la diffusione di smartphone e tablet (come evidenziato dallo stesso dirigente di Electronic Arts) ha dato una spinta determinate a questa tendenza ormai consolidata.

Ottima notizia per Apple e per EA: l’azienda è il terzo attore mondiale nel mercato dei videogiochi e sembra ormai aver assorbito la rivoluzione digitale del settore ed essere entrata nella giusta ottica per poter completare in maniera ottimale la transazione al nuovo modello; meno positiva per i competitor della Mela, in particolare Nintendo, che al momento sembra essere l’azienda meno preparata ad affrontare la rivoluzione in corso.

La principale preoccupazione è però rivolta ai retailer fisici, come per esempio GameStop, che presto (o tardi) potrebbero ritrovarsi con gli scaffali vuoti, senza più dischi con cui poterli riempire.

Fatturato Electronic Arts

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità