Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple Tv avrà una tecnologia per saltare gli spot televisivi

Apple Tv avrà una tecnologia per saltare gli spot televisivi

Pubblicità

La Apple TV salterà gli spot pubblicitari. Questo, almeno, è quel cui punta ad ottenere Apple nel contesto delle trattative con le società televisive.

La tecnologia per poter saltare gli spot televisivi  è  un terreno di trattativa molto delicato in quanto una tecnologia di questo tipo potrebbe causare un vero e proprio terremoto nell’infrastruttura del mercato delle trasmissioni televisive, che fondano il proprio business e il proprio sostentamento economico proprio sugli spot televisivi. Basti pensare ai recenti problemi in cui è incappata Dish Network, terzo operatore di Pay TV satellitare in USA, che ha introdotto dei videoregistratori digitali capaci di utilizzare la funzione “AutoHop”.

Grazie a questa funzione gli utenti di Dish Network hanno la possibilità di guardare i programmi registrati escludendo gli spot televisivi; un’opzione auspicata dalla maggioranza degli spettatori che non gradiscono le interruzioni pubblicitarie, ma che rappresenta un vero incubo per tutti i network. Dish Network ha subito numerose critiche e ha dovuto affrontare numerosi attacchi da parte dei network, oltre a dover affrontare una causa legale.

Sarà molto difficile dunque per Apple riuscire a convincere i network ad accettare una tecnologia di questo tipo, a meno di offrire un ritorno economico che sia in grado di generare introiti che ripaghino la perdita di investimenti pubblicitari per le società televisive. E infatti, secondo le indiscrezioni, Apple darebbe in cambio un rimborso ai network per ogni spot saltato sebbene le dinamiche precise delle tecnologia e dell’offerta non siano molto chiare.

Al momento, a parte i non meglio precisati rimborsi, non si hanno altri dettagli su ciò che Apple potrebbe offrire ai network. Le trattative stanno proseguendo con massima segretezza e probabilmente seguiranno ulteriori indiscrezioni in merito.

apple TV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità