Sky Gamblers Cold War per Mac è su Mac App Store. Un paio di giorni fa abbiamo dato notizia dell’arrivo di Sky Gamblers Cold War in versione iOs, ma il gioco di Atypical Games è stato ora reso disponibile, come i precedenti, anche in versione Mac.
In Sky Gamblers Cold War per Mac il gameplay è lo stesso della versione per piattaforma mobile. Si tratta di una trasposizione dei classici moduli di Sky Gablers che anche su OS X ha conquistato per immediatezza, grafica e gameplay, numerosi estimatori. In questa nuova versione veniamo trasportati negli anni ’70, quelli, della Guerra Fredda tra l’occidente e il blocco sovietico. Il nostro compito sarò guidare aerei dell’epoca (17) personalizzabili e che potremo gestire usando una serie di comandi interattivi con visione dall’interno della carlinga. Le missioni sono diverse e variegate; dovremo combattere in cielo e attaccare al suolo, difenderci o sgominare un grande numero di nemici. Le missioni sono single player, ma abbiamo anche la possibilità di giocare in multiplayer con modalità come Tutti Contro Tutti, Deathmatch a Squadre, Cattura la Bandiera, Difendi la Base. Dovremo decollare e atterrare su piste d’atterraggio e portaerei, attraverso città ricostruite.
La grafica anche su Mac è ottima e molto curata. Vengono sfruttate le schede grafiche per effetti come bump mapping, effetti atmosferici, nubi volumetriche, effetti di luce realistici, raggi di sole, raggi crepuscolari. con effetti meteorologici e illuminazione realistiche. I modelli sono molto dettagliati e tecnicamente sofisticati anche in rapporto a titoli molto apprezzati e sviluppati da grandi case.
La versione Mac costa come la versione iPhone e iPad: 4,49 euro