Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Le trattative tra Apple e Samsung sono ancora in corso

Le trattative tra Apple e Samsung sono ancora in corso

Pubblicità

Nonostante la sfida sul mercato e nei tribunali sempre più pressante, le trattative tra Apple e Samsung per risolvere la reciproche dispute legali sono ancora in corso e, secondo il Wall Street Journal, si sono intensificate nel periodo che va dallo scorso dicembre 2012 al marzo 2013, per poi essersi concluse con un nulla di fatto.

Le due aziende hanno discusso a lungo sulla possibilità di raggiungere alcuni accordi di licenze per le rispettive tecnologie mobili e mettere così fine agli scontri legali che sono costati ad entrambe le aziende diversi milioni di dollari e preziose risorse, oltre ad aver avuto ripercussioni di immagine. Inoltre, nonostante la rivalità, le due aziende intrattengono ancora rapporti commerciali, più probabilmente per necessità e non per volontà, ed un accordo legale potrebbe rendere più semplice la relazione fra le società.

Le ultime trattative tra Apple e Samsung avrebbero visto la società sud coreana proporre più volte un accordo globale, capace di risolvere in un colpo solo tutte le dispute a livello mondiale; non è chiaro quanto Apple possa essere interessata a tale possibilità ma il fatto che le due aziende non siano riuscite a trovare un accordo durante gli ultimi meeting faccia a faccia rende ragionevole pensare che la Mela sia più interessata ad accordi selettivi.

Inoltre Apple ha sempre accusato di Samsung di richiedere royalties troppo elevate sulle sue tecnologie mobili, ma tale affermazione è stata controbattuta dalla ITC stessa, che nel documento redatto a proposito delle trattative tra Apple e Samsung ha sostenuto che le richieste dell’azienda del Galaxy nono possono essere considerate “irragionevoli”, come invece asserito da Cupertino.

Al momento sembra che il tavolo delle trattative tra Apple e Samsung sia ancora aperto, l’azienda di Seoul starebbe aspettando una risposta da Apple per proseguire le negoziazioni; è probabile che le due aziende possano incontrarsi nuovamente nei prossimi mesi, e che possa giungere finalmente la volta buona.

trattative tra apple e samsung

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità