Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple acquista Locationary, società per informazioni geolocalizzate in crowsourcing

Apple acquista Locationary, società per informazioni geolocalizzate in crowsourcing

Pubblicità

Locationary non è un nome nuovo per molti appassionati di Apple. Solo qualche mese fa Grant Richie, amministratore delegato dell’azienda basata a Toronto, dispensava consigli ad Apple sule strategie per affrontare il mondo dei servizi geolocalizzati in vista dell’abbandono, poi avvenuto, delle mappe di Google. Consigli che sembrerebbero essere stati apprezzati visto che, come dice All Things D, ora Apple ha deciso di acquistare Locationary.

Anche se alla conferma dell’operazione, giunta da Cupertino con la consueta ed asettica dichiarazione («Apple di tanto in tanto acquisisce piccole società») non fa seguito alcun commento («non approfondiamo le motivazione e i piani riguardanti queste operazioni»), è del tutto evidente che i servizi di Locationary andranno ad integrare quelli delle Mappe. Il suo sistema è una sorta, dice All Things D, di Wikipedia di imprese e servizi costruito usando un sistema di crowsourced basato su una piattaforma denominata Saturn (di cui si legge in un approfondito articolo di The Globe Mail) che si occupa di rendere coerenti e di migliorare le informazioni collezionate nel database che copre tutti i paesi del mondo.

locationary

Con questo sistema non solo si ottengono dati di superiore qualità, ma si riduce anche il rischio di presentare informazioni vecchie come ad esempio negozi che hanno cambiato attività, ristoranti chiusi, servizi che sono stati sospesi o che per errore vengono collocati in posizione errata. Numerosi servizi di mappe, quelle di Google incluse, usano invece informazioni standardizzate, tratte da elenchi telefonici o da Internet con indirizzi spesso inaccurati. In altre occasioni si rivolgono ad aziende specializzate in geolocalizzazione che usano però metodi automatizzati per verificare la correttezza dei dati.

Quella di Locationary non è l’unica acquisizione nel mondo della geolocalizzazione  per Apple. In passato Cupertino aveva comprato Placebase, C3 e Poly9; l’azienda canadese potrebbe però aggiungere un valore notevole al sistema di mappe di Apple, ancora oggi criticato per l’assenza di informazioni e lacune nella precisione delle stesse.

Nel filmato qui sotto, il funzionamento di Saturn

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità