Instants è un’applicazione che viene in aiuto di tutti coloro che hanno numerose fotografie caricate sul rullino del loro dispositivo iOS e vorrebbero essere in grado di navigarle in maniera semplice e organizzata. Instants gestisce in automatico la visualizzazione delle immagini in base alla data, raggruppandole secondo tempo e luogo e rendendo più semplice districarsi all’interno di rullini in cui si trovano numerose immagini.
Per una gestione migliore su Instants è possibile anche taggare i singoli gruppi anche attraverso i colori, per renderli più visibili a colpo d’occhio; sono disponibili infatti tutta una serie di tag visuali, che sono disponibili con acquisti in app, che possono essere associati alle immagini e che con pochi tap consentono di taggare molto velocemente un album senza dover per forza digitare parole e caratteri.
Infine con Instants è possibile segnalare le immagini anche come preferite, per potervi accedere con immediatezza o scegliere di ricercare un immagine in base al colore dominante, molto utile per chi effettua associazioni cromatiche.
L’interfaccia è molto rapida e ordinata, priva di orpelli ma presenta tutte le opzioni e le funzionalità per riuscire intuitivamente a navigare tra le immagini con rapidità e in pochi istanti. Lo stile è già perfettamente adatto al nuovo iOS7, con un accentuato minimalismo e sobria essenzalità.
Instants è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, è compatibile con iOS versione 6.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. L’applicazione si scarica gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto. Qui di seguito ecco un breve video di presentazione delle funzionalità della App.
[vimeo id=”69831521″ width=”620″ height=”360″]