Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple TV rappresenta oltre la metà di tutti i dispositivi streaming venduti nel 2012

Apple TV rappresenta oltre la metà di tutti i dispositivi streaming venduti nel 2012

Pubblicità

Ogni due dispositivi di streaming video venduti nel mondo, uno è una Apple TV: è questo quanto emerge dall’ultimo report di Frost & Sullivan che esamina il mercato dei dispositivi compatti escludendo le console di gioco. A livello mondiale nel 2012 Apple TV rappresenta il 56% di tutti i dispositivi di streaming venduti, un risultato notevole che porta Apple al primo posto seguita a lunga distanza da Roku, al secondo posto con il 21,5%: al terzo posto troviamo TiVo con il 6,5% delle vendite.

Secondo Dan Rayburn, l’analista che ha realizzato il report, il futuro per questo segmento di mercato rimane incerto: si tratta di dispositivi compatti ed economici venduti nei negozi a utenti per lo più interessati ad ottenere contenuti a pagamento e su richiesta sulla propria TV in modo rapido e semplice. Proprio la facilità d’uso rappresenta secondo Rayburn il punto di forza di Apple TV: invece che in base ai contenuti disponibili il dispositivo streaming di Apple sarebbe scelto dagli utenti soprattutto per sfruttare la tecnologia AirPlay. Quest’ultima permette di inviare l’uscita video dei computer e dei portatili Apple direttamente sulla TV a cui è collegata Apple TV, una funzione utile e anche molto apprezzata dagli utenti di iPhone e iPad.

Lo studio non prende in esame anche le console di gioco attualmente sul mercato in grado di fornire contenuti on demand in streaming, in particolare Xbox 360 e Sony Playstation 3, funzione che sarà ulteriormente potenziata ed espansa nelle console di prossima generazione in arrivo nei prossimi mesi, oltre che sul Nintendo Wii U già in commercio. Spicca l’assenza di Google che finora non è riuscita a fare breccia in questo segmento di mercato con le prime Google TV con una stima di meno di 1 milione di dispositivi in circolazione. Il colosso delle ricerche di Mountain View comunque non ha abbandonato il campo: sono già stati lanciati alcuni nuovi dispositivi con la seconda generazione di Google TV e altri ne arriveranno nei prossimi mesi.

Apple TV frost sullivan

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità