La data di lancio di iPhone 5S si avvicina. Questo almeno a dar retta alle voci secondo le quali la produzione potrebbe prendere il via entro questo mese. La fonte dell’informazione, riportata da All Things D, è Peter Misek, un analista di Jeffreys.
L’ipotesi di Misek non solo in linea con le previsioni della maggior parte degli osservatori che ritengono che il lancio del nuovo modello è previsto per l’inizio dell’autunno, ma anche di non meglio precisate fonti consultate da All Thing D, una testata giornalistica molto vicina al Wall Street Journal, il principale referente nella stampa di Apple. Puntano in questa direzione una serie di indizi che arrivano dai canali dei fornitori di componenti dai quali rimbalzano ormai quotidianamente immagini di parti del nuovo telefono. Infine sembra che Foxconn, cui è stata affidata come sempre la produzione del telefono, abbia dato il via al reclutamento di migliaia di dipendenti per l’assemblaggio di iPhone 5S.
Secondo Misek il nuovo iPhone dovrebbe essere costruito in 12/15 milioni di pezzi e sarà accompagnato dal modello low cost che dovrebbe raccogliere altrettanti ordinativi. Misek si dice convinto che l’iPhone low cost non sarà un prodotto di fascia bassa, ma media, con prezzo tra i 350 e i 400 dollari. Ipotesi non certo sorprendente, visto che viene ripetuta da mesi.