Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » IFTTT, automatizzazione online al massimo anche su iOS

IFTTT, automatizzazione online al massimo anche su iOS

Pubblicità

Arriva anche su iPhone l’utile applicazione IFTTT, software dedicato alle automatizzazioni che permette di generare “ricette” ed eventi in maniera totalmente automatica, a seconda delle operazioni che ognuno di noi compie online. IFTTT sta infatti per “If This Then That” che si può tradurre come “Se questo allora quello”, in altre parole un’implicazione logica: se si verifica una specifica cosa, allora ne accadrà un’altra.

E’ proprio questo o scopo di IFTTT, cioè impostare una serie di implicazioni logiche in modo che ad una determinata azione corrisponda una determinata reazione. L’applicazione si serve infatti di tutte le API pubbliche di tantissimi servizi online, come Feedly, Facebook, Twitter, Foursquare, Instagram, Dropbox, Blogger, Gmail, Diigo e molte altre (in tutto 67 canali ad oggi) per gestire le varie relazioni fra i servizi.

Per esempio grazie ad IFTTT sarà possibile impostare un “ricetta” (come vengono chiamate dal servizio) per salvare in maniera automatica ogni fotografia scattata su Instagram sul proprio spazio Dropbox; sarà possibile farsi mandare ogni giorno un messaggio su un messaggio; sarà possibile segnalare su Google Calendar ogni singolo check in su Foursquare , pubblicare un feed  automatico su una pagina Facebook, oppure cambiare automaticamente le foto di profilo su Facebook e Twitter e moltissime altre.

IFTTT può diventare un’applicazione molto efficace e potente, capace di automatizzare moltissimi eventi ed azioni, ora anche direttamente dal proprio iDevice e non solo da web. IFTTT è disponibile per iPhone, iPad e iPod touch, richiede almeno iOS 6.0 (o successive) ed è ottimizzato per iPhone 5. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata seguendo questo link diretto.

IFTTT ios app

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità