Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple cerca manager per portare all’estero l’iBook Store

Apple cerca manager per portare all’estero l’iBook Store

Pubblicità

Apple sta lavorando per un sbarco internazionale del suo negozio per libri digitali presentato in occasione del lancio di iPad. A dirlo è una ricerca personale pubblicata oggi da Apple nel contesto della quale si cerca un manager per l’espansione al di fuori dei confini statunitensi.

Il ruolo del dirigente, che dovrà  operare in paesi di lingua inglese (Canada, Nuova Zelanda, Australia) lascia immaginare che la strategia per ora sia quella di sviluppare il mercato in aree geografiche linguisticamente omogenee a quelle della patria di Apple. Anche se, come nota Macrumors, non viene specificata chiaramente la regione esatta dove è previsto l’ampliamento (nella proposta di impiego sono genericamente citate anche “altre nazioni” oltre a quelle sopracitate), la locazione del manager che potrebbe essere collocato in Canada o in Australia lascia pochi dubbi in proposito.

Apple ha una lunga storia imprenditoriale connessa a strategie che puntano in primo luogo ad un rafforzamento del suo business in paesi di cui i suoi dirigenti parlano la stessa lingua, basti pensare a quello che è accaduto con iTunes o con gli Apple Store, e sarebbe strano che non fosse così anche per l’iBook store. Per altro va anche detto che per alcuni paesi ci sono ostacoli che vanno di là  delle semplici ragioni linguistiche e che sconfinano in legislazioni difficili da comprendere da parte degli americani, norme sul copyright complesse e una burocrazia bizantina e capace di rendere difficoltose anche le cose più semplici, caso in cui purtroppo rientra anche il nostro paese.

Ricordiamo che l’iBook Store è chiaramente indicato come una funzione di iPad solo nelle pagine americane dedicate al tablet. Altrove la libreria digitale non è neppure citata. Almeno per ora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità