Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Indiscrezione: fabbrica di CPU Apple

Indiscrezione: fabbrica di CPU Apple

Pubblicità

Una fabbrica di CPU Apple. Questo quel che si starebbe valutando a Cupertino così da avere un sistema per produrre componenti per il mobile e non dover ricorrere per la produzione a società come Samsung o TSMC secondo il no sempre affidabile SemiAccurate.

Benché il report completo sia a pagamento, nel riassunto del servizio è indicato il misterioso partner che Apple avrebbe adocchiato: la taiwanese United Microelectronics Corporation (UMC). Questa società si occupa della produzione di chip sin dagli anni ’80 ed è attualmente quotata allo Stock Exchange di New York (NYSE). Già in passato il nome di questa società è saltato fuori in occasione di altre indiscrezioni riguardanti Apple ma mai fino al punto di essere individuata come riferimento per la costruzione delle CPU destinati a iPhone e iPad.

Come già detto, è bene evidenziare che non sempre le anticipazioni di SemiAccurate si sono rivelate esatte: qualche anno addietro il sito affermava che Apple avrebbe eseguito per i Mac la transizione dei processori da Intel ad ARM entro il 2013, evento che in realtà non è mai accaduto. Altre previsioni si sono invece rivelate esatte: un anno addietro, ad esempio, il sito affermava che Apple avrebbe fatto ritorno ai processori grafici Nvidia per i MacBook abbandonando AMD: previsione rilevatasi esatta.

Per quanto riguarda i SoC destinati a iPhone e iPad, Samsung è stata da sempre il partner che per anni ha realizzato su progetto di Apple i processori. La maggiore competizione tra le due aziende, spinge Apple a cercare nuovi partner e da tempo si mormora la volontà di Cupertino di affrancarsi dalla casa sud coreana. Il partner alternativo più “gettonato” finora è sempre stato TSMC con il quale da anni vi sarebbero contatti. La produzione di chip non è un compito semplice e richiede competenze e investimenti miliardari che si ripagano (anche se non sempre come dimostra il caso di AMD) dopo molti anni.

UMCsitoweb

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità