iPhone spiegato a tutti, ma proprio a tutti, anche ai negati. A dare speranza a chi confonde le App con qualche cosa da mangiare, il Bluetooth con il Blu-ray e a chi quando l’iPhone diventa nero perché va in risparmio di energia si prende un tuffo al cuore, è la versione in Italiano di “iPhone for Dummies”, nella nostra lingua, appunto “iPhone per negati”.
La serie “For Dummies” si caratterizza per un linguaggio informale e chiaro, capitoli suddivisi per temi, una buona dose di humor e un carico di solide informazioni pratiche che servono, in realtà , non solo ai negati ma anche a coloro che semplicemente vogliono riordinare le idee sul loro dispositivo e soddisfare qualche curiosità o, magari, avere una guida di riferimento in caso di dubbio o qualche difficoltà . Il volume su iPhone firmato da un’autorità un materia come Bob Levitus affiancato da Edward Baig, non fa eccezione.
iPhone per negati ci guida dalla scoperta di iPhone alla prima connessione introducendoci poi ai concetti fondamentali di iPhone, spiega come funziona la sezione iPod, i segreti della navigazione Internet e di Safari e di tutte le applicazioni standard. L’ultima parte è dedicata a chi già conosce iPhone e vuole personalizzarne l’uso attraverso le configurazioni e delle applicazioni. Una sezione aiuta a risolvere i problemi più comuni e una finale dà qualche consiglio sui programmi più utili.
iPhone per Negati in Italia è edito da Mondadori ed è in vendita sia nelle librerie che su Bol [sponsor]; il negozio Internet nella nostra lingua, appunto “iPhone per negati” lo propone con il 25% di sconto a 10,50 euro più spese di spedizione/a>.