Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Secondo Eric Schmidt ora migliori i rapporti tra Apple e Google

Secondo Eric Schmidt ora migliori i rapporti tra Apple e Google

Pubblicità

I rapporti tra Apple e Google sono in questo momento ottimi. A dirlo è Eric Schmidt, presidente del consiglio di amministrazione della grande “G”, il quale ha affermato che i rapporti sono molto migliorati negli ultimi dodici mesi. I dirigenti delle due società, competitor sul mercato della telefonia mobile, si sono incontrati “tante e tante” volte ha detto l’uomo che è stato fino al 2009 anche nel consiglio di amministrazione di Apple, per discutere di non meglio precisate problematiche. Schmidt non ha specificato di cosa le due aziende hanno discusso nel corso dei vari incontri ma ha fatto sapere che ai meeting ha partecipato Nikesh Arora, chief business officer di Google.

Un tempo partner su vari fronti, Apple e Google negli ultimi anni diventate competitor nel settore smartphone con l’arrivo del sistema operativo Android e (in misura certamente minore) anche nel settore sistemi operativi con il rilascio di Chrome OS. A ottobre del 2012, Schmidt dichiarò che la battaglia tra le due società raffigurava la lotta nell’industria odierna.

Apple ha cercato negli ultimi tempi di liberarsi dalla dipendenza di Google in quasi ogni aspetto di iOS. Le prime versioni del sistema operativo integravano app che di serie che sfruttavano vari servizi di Google (es. YooTube e Mappe). Con iOS 6 Apple ha abbandonato Google per le Mappe proponendo un proprio servizio ed eliminando l’installazione di serie dell’app dedicata a YouTube. Google ha poi reso disponibile sull’App Store le app dedicate, persino prima con YouTube dell’arrivo di iOS 6. In un certo senso la disponibilità di un’app separata per YouTube ha portato dei vantaggi per Google poiché può visualizzare messaggi pubblicitari a proprio piacimento, senza l’autorizzazione di Apple. Sembra che dalla disponibilità dell’app pere iOS i guadagni per le inserzioni sono triplicati nel giro di sei mesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità