BBG Entertainment (sviluppatore di Brain Trainer) ha annunciato oggi il rilascio di Dungeon of Legends, un nuovo gioco per iPhone, iPad e Mac.
Si tratta di una originale combinazione di generi: salta e corri, avventura, rompicapo e azione realizzato in grafica 3D nel quale il giocatore deve attraversare numerose stanze (75 in tutto), una diversa dall’altra, stracolme di trabocchetti e nemici. Chiavi di vario tipo permettono al giocatore di aprire nuovi spazi e scoprire nuovi misteri. In generale, il giocatore deve premere leve, saltare da una piattaforma all’altra, evitare spuntoni o attivare meccanismi per passare da un livello all’altro.
Il controller varia a seconda della piattaforma utilizzata. Sui dispositivi mobili sono presenti due unità di comando. L’unità a sinistra serve a muovere il personaggio mentre l’unità a destra è il pulsante per farlo saltare. In Dungeon of Legends sono stati eliminati comandi complicati per non compromettere la fluidità del gioco.
Dungeon of Legends è disponibile al prezzo di 2,69 Euro per iPhone, iPad e 5,99 Euro per Mac. Una versione Android sarà rilasciata in un momento successivo