Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Slink, la propria rete in giro per il mondo

Slink, la propria rete in giro per il mondo

Pubblicità

Slink è un software che consente di connettere il proprio network domestico visualizzando dispositivi e servizi di rete in un computer collegato in remoto. Mac OS X rende semplice condividere servizi quali iTunes, iPhoto, file e stampanti. Qualunque servizio che usa Bonjour potrà  essere reso disponibile in qualunque punto del mondo sfruttando una connessione Internet. Bonjour, lo ricordiamo, è l’implementazione Apple dello standard Zero Configuration Networking, un sistema che utilizza i protocolli IP standard di settore per consentire la rilevazione automatica dei dispositivi, senza necessità  di immettere indirizzi IP o di configurare server DNS.

Il programma si distingue da altri prodotti simili poiché non richiede conoscenze di terminologie quali: NAT, DNS statici e dinamici, indirizzi IP e porte da aprire e configurare. E’ un semplice pannello per le Preferenze di Sistema che s’installa e richiede pochi e banali passaggi. Il sistema visualizza sul computer server una “Slink ID” (un nome casuale di 8 lettere) e un “Slink name service” grazie ai quali è possibile (sul computer in remoto) determinare automaticamente l’indirizzo IP e la porta del computer senza bisogno di ricorrere a nomi di dominio (tecnicamente il software sfrutta NAT-PMP e UPnP per mappare la porta del gateway).

Il sistema è sicuro poiché la connessione è stabilita attraverso un tunnel cifrato che sfrutta la shell ssh di derivazione Unix. Tutti i servizi Bonjour sono automaticamente individuati e pubblicati sul computer remoto prestabilito. Il programma è ancora in beta e, in quanto tale, è gratuito fino a quando non sarà  rilasciata la versione definitiva. L’autore dice di essere disposto a rilasciare versioni specifiche per iPhone e iPad, se Apple eliminerà  alcune limitazioni nell’iPhone OS. Il requisito minimo per l’uso del software è un Mac con Mac OS X 10.5 o superiore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità