Dopo la scomparsa del monitor “tradizionali” Apple con dimensione inferiore ai 30″ dal listino dell’azienda di Cupertino, chi volesse acquistare un display con schermo lucido e ottimo rapporto prezzo/prestazioni/dimensioni con il marchio della mela deve rivolgersi al LED Cinema da 24″ che ha tanti vantaggi ma per chi non ha un mac recente o chi ha un PC ha la sconvenienza di collegarsi al video attraverso una presa Mini Displayport.
La soluzione di DR.Bott che vi segnaliamo ha il pregio di rendere più universale il monitor di Apple e permette il collegamento a qualsiasi dispositivo con connessione DVI.
La risoluzione primaria è impostata sull’Apple LED Cinema Display da 24 pollici (1920×1200 pixel) e offre un’immagine nitida e immediata. Inoltre, con un cavo HDMI standard (non incluso) si può utilizzare l’adattatore Video Link per collegarsi alle sorgenti HDMI, compatibili con contenuti protetti da copia (ma non alla risoluzione 1080p visto che la risoluzione in altezza è di 1200 punti contro 1080).
Nella confezione è possibile trovare
– Adattatore Digital Video Link
– Alimentatore
– Cavo DVI
– Cavo mini DisplayPort (femmina) per Apple LED Cinema Display da 24 pollici
Il prezzo al pubblico è di 99 Euro Iva compresa: la redazione di Macitynet proverà questo accessorio nei prossimi giorni. La distribuzione è a cura di Ellessecom.it ed FG Distribuzione.