BassJump è uno speciale subwoofer portatile, progettato per integrare e migliorare l’audio dei notebook Mac per le frequenze medie e basse. Grazie allo speciale software incluso nella dotazione gli speaker del Mac riproducono le frequenze alte, mentre il Bassjump si fa carico delle frequenze medie e basse. Questa soluzione permette di migliorare sensibilmente l’esperienza di ascolto con tutti i portatili della Mela, un aspetto utile specialmente quando si guardano film.
BassJump è stato stilizzato specificatamente per il Mac: oltre ad essere compatto, misura solamente 12,7×12,7×5,7 centimetri e pesa circa 6 etti, offre uno chassis in alluminio con angoli smussati, in pieno stile MacBook. Intelligente anche il sistema di collegamento: sia il segnale audio sia l’alimentazione passano su di un unico cavo USB, in questo modo il BassJump risulta ancora più portatile. Non richiede un alimentatore esterno e nella confezione troviamo una custodia in neoprene per il trasporto.
Tra gli altri dettagli che rendono BassJump un prodotto interessante per gli utenti della Mela ricordiamo il software incluso: visualizza due grandi VU Meters analogici in vecchio stile e un piccolo VU Meter nella barra delle preferenze. Grazie al programma è possibile impostare e personalizzare l’audio in base al genere di musica ascoltato. Il subwoofer portatile BassJump è disponibile anche presso il negozio online di Apple [sponsor], a partire da questa pagina al prezzo di 79,95 euro. Funziona con MacBook, MacBook Pro e anche MacBook Air.