Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con iOS 7 le app iPhone si vedranno meglio su iPad non retina display

Con iOS 7 le app iPhone si vedranno meglio su iPad non retina display

Pubblicità

iOS 7 porterà un’interessante novità per tutti i possessori di iPad senza retina display: l’adattamento automatico delle app per iPhone con assetti X2 di qualità superiore a quelli di oggi.

Nonostante la compatibilità e le differenze di risoluzione, fin dal lancio di iPad Apple ha sempre offerto agli utenti la possibilità di usare tutte le applicazioni iPhone anche su iPad, permettendo tramite l’apposito tasto di raddoppiare le dimensioni di ogni app sviluppata per iPhone sullo schermo di iPad riempiendolo nella sua completezza, nonostante l’effetto finale fosse una schermata sgranata e a risoluzione ridotta visto che si partiva da una risoluzione di base di 480×320. Questa funzione quando è stato lanciato l’iPhone Retina, sulla carta, avrebbe potuto dare luogo ad un salto qualitativo sugli iPad non Retina perchè le applicazioni Retina per iPhone, avevano la possibilità di adattarsi quasi perfettamente allo schermo di un display non retina e apparire come native per quei display. Misteriosamente, però, Apple dava agli iPad non retina, immagini a bassa risoluzione e non gli assetti Retina (960×640)

Con iOS 7 questo dovrebbe cambiare, come notato da MacRumors; Fino  su dispositivi come iPad mini e iPad 2 il  nuovo sistema operativo usando applicazioni per iPhone, produrrà immagini  960X640,  restituendo immagini più definite e meno sgranate, anche se non perfettamente native (1024×768) come invece accadeva in passato per le applicazioni di iPhone. In più le applicazioni si adatteranno automaticamente per lo schermo, espandendosi per riempirlo. Un beneficio sicuramente non da poco.

app retina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità