JVC Kenwood ha annunciato una nuova action camera della serie JVC GC-XA2 Adixxion. Il modello, denominato GC-XA2 offre varie funzionalità che permettono di offire buona qualità delle immagini, versatilità e caratteristiche di sicurezza (impermeabile a 5m, antiurto da 2m, antipolvere, anticongelamento), tutto in un design senza-custodia, leggero e compatto.
JVC GC-XA2 Adixxion supporta recording 1920×1080 60p/50p Full HD e 1920×720 high speed a 120fps/100fps per riproduzioni in slow motion 4x slow-motion. Sono state migliorate le ottiche, lo stabilizzatore (ora è sfruttato un giroscopio in grado di compensare i movimenti), il monitor LCD (115k pixel, con funzioni auto-off, auto-on), la registrazione audio (migliore bit rate e riduzione rumore).
La camera è leggera (135grammi, batteria compresa), integra il Wi-Fi per streaming immediato, funzioni per condivisione online e collegamento a smartphone/tablet (iPhone e iPad inclusi); non manca: uscita HDMI, slot compatibile con schede SDXC e due fori per tripode.
Il dispositivo è compatibile con iMovie e FinalCut. Negli Stati Uniti sarà disponibile a fine luglio a 300$.