Ormai non passa giorno senza che appaia una immagine o una indiscrezione sull’iPhone low cost (o iPhone Lite come lo chiama qualcuno). Il rumor di oggi arriva sotto forma di una foto pubblicata su Twitter dal ben noto Sonny Dickson, un australiano che in passato aveva pubblicato foto che parevano provenire da talpe interne ad Apple.
La foto dice poco o nulla in più di quando non abbiamo già avuto modo di vedere e di scrivere del telefono low cost. L’unico dettaglio da sottolineare è che i case, in plastica e colorati, sembrano avere tinte meno accese di quelle che abbiamo avuto modo di notare in precedenti gallerie fotografiche. Che questo sia l’effetto della macchina fotografica, della compressione JPG, delle luci o un effettiva riduzione dell’intensità del colore determinata da una scelta di design, è difficile da dire. Le foto sono di qualità non eccezionale e quindi tutto potrebbe essere…
Ricordiamo che diversi analisti hanno sottolineato come Apple stia lavorando intensamente sul materiale plastico di iPhone low cost, questo perché i designer della Mela hanno previsto uno spessore inferiore a quello di altri dispositivi in plastica, creando difficoltà significative dal punto di vista della produzione del guscio.
Intanto anche sul fronte parallelo, quello di iPhone 5S, sembra che ci sia movimento. Secondo i media cinesi Foxconn avrebbe dato il via alla produzione del cellulare e per questa ragione ha anche iniziato un reclutamento di massa di dipendenti per rifornire le linee di assemblaggio. Attualmente l’azienda avrebbe “solo” 210mila dipendenti contro i circa 300mila di picco avuti durante il 2012 quando era stato dato il via alla produzione di iPhone 5.