Da Innero, la software house che ha sviluppato “Calcolone”, una delle app di maggior successo delle ultime stagioni, arriva sullo Store un nuovo titolo: AllTubes, disponibile in versione iPhone a 89 centesimi.
Si tratta di un’interfaccia con il portale di You Tube che offre una serie di funzioni avanzate per la ricerca e la visione di video in streaming.
La ricerca può essere fatta attraverso due modalità: manuale o per categoria. Nella prima, la più classica ed utilizzata dalla maggior parte degli utenti You Tube, serve indicare una parola chiave da ricercare. Nella seconda, invece, si navigheranno i titoli in base alla categoria prescelta (Auto e moto, animazione, commedia, film, animali, sport, musica, ecc.).
In entrambi i casi, poi, è possibile fare ulteriori selezioni, ad esempio ordinando i risultati in base alla rilevanza, al numero di visualizzazioni, alla data di caricamento sui server del portale, o al voto degli utenti. E’ poi possibile scegliere di restringere i risultati della ricerca ad un lasso di tempo specifico (il mese, la settimana, il giorno corrente).
Ma la risorsa più interessante di AllTubes è la possibilità di inserire, tra i filtri da applicare alla ricerca, il Paese di origine del video. Una volta scelto il paese si avranno a disposizione le stesse opzioni per affinare la ricerca «dai più visti nazionali ai più votati ai più commentati). Trovato il video che vi interessa è possibile condividerlo via Twitter, Facebook o e-mail. L’interfaccia è semplice ed immediata, perfetta per i piccoli schermi dell’iPhone.
AllTubes è disponibile solo in versione iPhone a 89 centesimi.