Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Gli accessori iPad rivelano le novità  del Bluetooth sul prossimo iPhone OS

Gli accessori iPad rivelano le novità  del Bluetooth sul prossimo iPhone OS

Pubblicità

Uno dei rimbrotti più pesanti verso Apple da parte dei primi acquirenti di iPhone riguardava ed in parte riguarda ancora, la limitazione imposta ai servizi Bluetooth a bordo. Infatti anche se fin dalla prima ora la radio Bluetooth era una delle componenti di base del modello 2G i servizi offerti riguardavano solamente il vivavoce con autoradio ed auricolari.
Poi con il rilascio delle versioni di iPhone OS più recenti Apple ha aperto alcune porte come quellla della trasmissione audio A2DP ma non e’ a tutt’oggi possibile, ad esempio, inviare Vcard e foto ad altri telefoni e neppure collegare una tastiera esterna se non ricorrendo all’hackeraggio dell’iPhone.

Un passo avanti sarà  compiuto con l’arrivo di iPad e la conferma ci arriva dall’elenco degli accessori che vi abbiamo segnalato su questa pagina; tra questi e’ presente la “Apple Wireless Keyboard“, la normalissima (e bellissima) tastiera Bluetooth di Apple in grado di funzionare con tutti i Mac portatili e non dell’azienda di cupertino e che, al momento, non è possibile collegare ai dispositivi touch di Apple.

Non è quindi difficile immaginare che l’iPod oltre ad aprirsi al mondo con l’accesso a memorie di massa esterne (con adattatori) e al collegamento VGA (sempre con un adattatore) sarà  controllabile senza fili attraverso il Bluetooth della tastiera di Apple e quelle di terze parti e, in seguito, pure da un telecomando senza fili in grado di mostrare slideshow o filmati sul piccolo grande schermo da 9.7″.

Una ulteriore prospettiva si apre anche per gli utilizzatori di iPhone e iPod touch che potrebbero avere un sistema di input per lunghe sessioni di scrittura in uno spazio ridotto.

A tutto questo provvederà  un aggiornamento del firmware che speriamo possa portare grandi vantaggi anche a chi possiede un dispositivo touch di Apple diverso da iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità