Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Anche Nintendo attaccata dagli hacker

Anche Nintendo attaccata dagli hacker

Pubblicità

Nintendo attaccata dagli hacker. Come accaduto a Sony in passato e recentemente anche a Ubisoft e Steam, anche l’azienda di Kyoto ha fatto sapere di aver scoperto che per quasi un mese attacchi tipo forza bruta hanno compromesso le informazioni di 23.926 account.

Gli attacchi (15 milioni di tentativi di login) sono stati diversi anche se probabilmente collegati tra loro. Come sempre se si utilizza uno di questi servizi, è consigliabile cambiare immediatamente password: molti utenti tendono a utilizzare lo stesso nome e la stessa password su più siti ed è bene cambiare i propri dati anche su siti non attaccati.

Le password sono la prima linea di difesa contro i criminali informatici. È fondamentale scegliere password sicure che siano diverse per ogni account importante ed è buona prassi aggiornarle regolarmente. Scegliere la stessa password per ogni account online è come utilizzare la stessa chiave per chiudere le porte di casa, dell’auto e dell’ufficio: se un criminale riesce ad accedere a una, sono tutte compromesse. Pertanto, non utilizzare per abbonarsi a una newsletter online la stessa password utilizzata sul proprio account email o bancario. La scelta di password diverse potrebbe essere meno pratica ma è sicuramente più sicura.

È banale ma ricordiamo che più è lunga la password, più difficile sarà indovinarla. Scegliere una password lunga permette di proteggere meglio le proprie informazioni. Se aggiungiamo numeri, simboli e lettere maiuscole e minuscole sarà più complicato per curiosi e altre persone indovinare la tua password o risalirvi. Non utilizzare combinazione del tipo “123456” o “password” ed evitare di utilizzare per le password informazioni di dominio pubblico come il proprio numero di telefono. Non è originale e neanche sicuro.

Nintendo attaccata dagli hacker

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità