Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Come trasformare gli album di foto MobileMe in screensaver su Mac

Come trasformare gli album di foto MobileMe in screensaver su Mac

Pubblicità

Con l’avvento degli schermi piatti la funzione screensaver non è più fondamentale, in ogni caso si tratta di un modo simpatico per animare il nostro Mac, spesso con un pizzico di originalità . Oltre agli eleganti effetti forniti da Apple e alle nostre immagini, con un paio di clic è possibile utilizzare come screensaver anche gli album fotografici pubblici disponibili sugli account MobileMe. Allo scopo possiamo utilizzare gli album presenti sul nostro account ma soprattutto le fotografie di amici e familiari che utilizzano MobileMe. Il tutto richiede meno di 30 secondi.

Da Preferenze di Sistema selezioniamo Scrivania e Salvaschermo: si trova sulla prima riga, la quinta icona a partire da sinistra. Dalla nuova finestra è sufficiente un clic sul pulsante con il simbolo + e poi selezionare “Aggiungi Galleria MobileMe”. A questo punto dobbiamo inserire il nome del nostro account oppure quello di un nostro familiare o amico, infine scegliere l’album fotografico che desideriamo utilizzare come screensaver. Per chi lo desidera è anche possibile impostare eventuali effetti di transizione e di visualizzazione da applicare. Per confermare il tutto premiamo OK.

In questo modo quando entrerà  in esecuzione la modalità  screensaver il nostro Mac visualizzerà  le fotografie contenute all’interno dell’album MobileMe selezionato. Per utilizzare questa funzione occorre un Mac con sistema operativo Snow Leopard e disporre di un account MobileMe. Ricordiamo che è possibile utilizzare come screensaver le fotografie conservate all’interno degli album pubblici di MobileMe, quindi risultano esclusi gli album privati o nascosti e quelli protetti da password.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità