Un minigioco come Doodle. Ecco il modo con cui Google ricorda oggi il cosiddetto incidente di Roswell il presunto avvistamento di un relitto di un’astronave aliena i cui occupanti, deceduti, sarebbero stati recuperati e poi occultati dai militari americani.
La vicenda, vera o presunta, è riferita al 7 luglio dello 1947 e Google la menziona invitando i visitatori della sua home www.google.com ad aiutare un simpatico extraterrestre a tornare sulla sua astronave. Per riuscirci dovrà risolvere un non troppo complesso rompicapo in stile punta e clicca, trovando i giusti oggetti e usandoli nella maniera più corretta. La grafica ammicca alla TV di 66 anni fa:è in bianco e nero e sgranata. Il gioco è piuttosto semplice e si conclude con la prima pagina del giornale del tempo che annunciava l’avvistamento e la cattura della “zuppiera volante”.
Il Doodle dedicato a Roswell è probabilmente uno dei più complessi mai visto fino ad oggi, anche se in passato si è visto anche un vero e proprio gioco simile a questo in occasione dell’anniversario di Breakout.
Qui sotto un filmato con la soluzione del gioco
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=zUu3Oc0xVLQ