Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Le Grandi Ricette Italiane: oltre 1.600 piatti tipici su iPhone e touch

Le Grandi Ricette Italiane: oltre 1.600 piatti tipici su iPhone e touch

Pubblicità

Gli utenti di iPhone e touch che amano la buona cucina hanno ora a disposizione una delle raccolte gastronomiche più complete pubblicate su App Store. Si tratta del nuovo Le Grandi Ricette Italiane in grado di offrire oltre 1.600 ricette di piatti tipici dello Stivale, ognuna fotografata e descritta meticolosamente: dalla lista degli ingredienti, anche questi in foto, fino alla preparazione e al piatto finale. L’immenso archivio di ricette può essere consultato liberamente oppure per regione, alimento e anche per portata.

Così per esempio è possibile cercare una ricetta in base al nome, oppure per singolo ingrediente. Con questa app è possibile creare menu personalizzati, scegliere di creare un menu tipico regionale oppure una cena in base all’alimento desiderato. Se siamo a corto di inventiva o di tempo basta scuotere iPhone/touch per ottenere al volo un menu completo: se non ci convince basta scuotere di nuovo fino a quando il menu proposto ci soddisfa.

Oltre all’imponente database delle ricette l’app offre una interessante Storia Caratteristica della Cucina per ogni singola regione d’Italia, infine anche un manuale del Galateo a tavola. Quest’ultimo è suddiviso in 9 capitoli relativi agli inviti, preparazione della tavola, disposizione delle posate fino ad arrivare al decimo capitolo che contiene le regole di Comportamento a Tavola.

Le Grandi Ricette Italiane è proposto su App Store a 4,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità