Mac Os X 10.6.3 è vicinissimo al rilascio? Stando ad alcuni segnali emersi nel corso del fine settimana pare proprio di sì, tanto vicino che qualche utente ha già ricevuto il pacchetto di aggiornamento. A rendere noto lo strano fenomeno della distribuzione di un update che ufficialmente ancora non esiste, è Tuaw cui è stato segnalato da un lettore.
L’utente Mac, usando il suo iMac di ultima generazione con Core i7, avrebbe ricevuto l’avviso dell’aggiornamento dal sistema automatico grazie al quale, come si dimostra da una immagine allegata all’articolo, ha scaricato una versione del sistema operativo denominata **PRERELEASE** e contrassegnata dalla denominazione 10D527, il codice usato per l’ultima beta inviata agli sviluppatori.
Pur trattandosi di un evidente errore visto che Mac Os 10.6.3 non è ancora disponibile, l’evento è di un certo interesse perché, come annota lo stesso Tuaw, le versioni “Prerelease” sono di solito inviate ai dipendenti Apple nell’imminenza del rilascio, tra le 24 e le 48 ore prima della distribuzione in pubblico. Quel che potrebbe essere accaduto è che per una ragione non nota e difficile da immaginare l’iMac del lettore di Tuaw sia stato identificato come connesso ad una rete che aveva diritto alla prerelease rivelando, però, l’imminenza del lancio dell’aggiornamento.