Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MagicPlay, l’alternativa open source alla tecnologia AirPlay di Apple

MagicPlay, l’alternativa open source alla tecnologia AirPlay di Apple

Pubblicità

Da quando Apple ha nel 2004 lanciato AirTunes (denominata in seguito AirPlay), la tecnologia per lo streaming della musica via WiFi è rimasta senza concorrenti. Le cose potrebbero cambiare con MagicPlay, standard open per lo streaming della musica (qualcuno lo definisce “l’http della musica”) che sarà distribuito secondo una licenza BSD che permetterà a qualunque sviluppatore o produttore hardware di integrarla nei propri prodotti. L’idea è della società DoubleTwist, che distribuisce da qualche anno un omonimo programma che facilita la sincronizzazione di computer e smartphone. Sviluppata in collaborazione con Qualcomm, MagicPlay si prefigge di offrire più funzionalità rispetto alla tecnologia di Apple mantenendo allo stesso tempo la stessa identica facilità d’uso (nessuna configurazione complicata necessaria). Al momento ad ogni modo non è supportato lo streaming video. Per i produttori hardware il vantaggio è ovviamente la mancata necessità di pagare royalty. Il codice sorgente di DoubleTwist è stato nel frattempo distribuito agli sviluppatori, permettendo loro di comprendere in che modo integrare la tecnologia in questione nelle applicazioni.

La tecnologia di Apple, lo ricordiamo, permette non solo di trasmettere la musica sullo stereo, ma offre anche informazioni come titoli di brani e album, nomi degli artisti, copertine e tempo trascorso e rimanente: usando prodotti AirPlay con display grafico, è possibile vedere tutto a colpo d’occhio. AirPlay è integrata in speaker, amplificatori e impianti stereo di produttori come Denon, Marantz, B&W, JBL e iHome.

MagicPlay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità