Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » L’evoluzione degli sfondi di default in OS X

L’evoluzione degli sfondi di default in OS X

Pubblicità

Thomas Brand del sito Eggfreckles ha scritto un curioso pezzo sulla storia sfondi di default in OS X. Il nuovo sfondo di OS X 10.9 Mavericks è sintomatico secondo Brand di quanto è qualitativamente evoluto il sistema, da quando con il vecchio Mac OS 8 (1997) è stato per la prima volta possibile sfruttare foto e pattern per cambiare lo sfondo di default (in precedenza era possibile farlo con utility di terze parti). Nell’articolo l’autore riporta i link dai quali scaricare i vari background usati nelle varie release di OS X e a suo dire l’immagine con l’onda di Mavericks è il migliore sfondo di default mai visto su questo sistema (lo ama così tanto da averlo impostato come sfondo di default anche sul suo tablet Surface RT e su una macchina con Linux).

Apple da sempre cura con particolare attenzione gli sfondi di default in OS X.  Non è a tutti noto ma in OS X 10.8.x Mountain Lion sono presenti 43 bellissimi sfondi in alta risoluzione: alcune sono immagini provenienti dagli archivi di National Geographic, altre sono state catturate grazie al telescopio spaziale Hubble, altri scatti ancora – evocativi e spettacolari – sono stati creati da fotografi professionisti.  Ogni immagine ha una risoluzione di ben 3.200×3.200 pixel, perfetta dunque per fungere da immagine di sfondo del desktop di lavoro anche per gli utenti dei nuovi MacBook Pro Retina. Per accedere alle foto è sufficiente selezionare il menu “Vai” dal Finder, scegliere la voce “Vai alla cartella”, copiare e incollare il seguente percorso:

/System/Library/Frameworks/ScreenSaver.Framework/Versions/A/Resources/Default Collections/

e infine fare click sul pulsante “Vai”. Da qui le foto possono essere copiate e utilizzate in altre applicazioni. È possibile, ad esempio, trascinare le cartelle in “Scrivania” nella sezione “Scrivania e salvaschermo” e usare le varie foto come sfondi per il desktop.

ScrivaniaSalvaschermo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità