Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Boxee, la smart TV è ora proprietà di Samsung

Boxee, la smart TV è ora proprietà di Samsung

Pubblicità

Anche se ancora in via ufficiosa, Samsung avrebbe acquistato Boxee per una cifra vicina ai 30 milioni di dollari con il probabile obbiettivo di offrire un prodotto concorrenziale con Apple TV.

L’acquisizione, se confermata, appare utile e già praticamente pronto a questo scopo. Boxee inizialmente non era altro che un utile software media center, utilizzato anche su Apple TV con un hack, per riprodurre contenuti multimediali anche in streaming direttamente dalla rete. Un software che ha attratto numerosi sviluppatori che hanno deciso di inserire il loro servizio streaming all’interno dell’interfaccia di Boxee. Il successo e la popolarità del servizio ha portato alla realizzazione di un hardware dedicato in collaborazione con D-Link, capace di rivaleggiare con la stessa Apple TV ed altri attori (Roku o Google TV) per conquistare i salotti degli utenti e rappresentare un’interessante prodotti per lo streaming in diretta dei contenuti online.

Con molta probabilità l’azienda Sud Coreana sfrutterà Boxee e in particolare la sua tecnologia e il software per una potenziale integrazione all’interno delle Smart TV in uscita in futuro, con la possibilità aggiunta di lanciare uno streaming media center stand alone oppure un’applicazione dedicata per i dispositivi Galaxy.

Al momento non ci sono comunicati ufficiali circa l’acquisizione di Boxee da parte di Samsung ma è lo stesso New York Times ad annunciare l’affare dopo aver richiesta conferma in via informale a Samsung, che ha risposto in maniera affermativa:

Samsung ha acquisito talenti chiave e le attività da Boxee. Questo ci aiuterà a continuare a migliorare l’esperienza complessiva dell’utente attraverso i nostri dispositivi connessi.

Queste parole di Samsung, riportate al New York Times in merito alla notizia, non lasciano adito a dubbi.

boxee box

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità