Intermundia azienda attiva nell’ambito della comunicazione sui nuovi media, nel web design e nel web marketing, nota per aver ha portato sull’iPhone il Libro di cucina Artusi, Dreams&Lotto, Politichese, Forex Alert, la Costituzione e i Codici legislativi italiani, si lancia in una nuova impresa, il Progetto Opera.
Si tratta di una vera e propria collezione di libretti delle più famose opere liriche, che si rivolge agli amanti e ai neofiti della lirica. In tutti si tratta di 24 applicazioni, ciascuna delle quali contenente i testi delle opere più famose scritte da Verdi, Mozart, Puccini, Bizet, Rossini e tanti altri, a cui ci aggiunge Opera Top Collection contenente la raccolta completa dei libretti.
Le applicazioni, oltre al libretto in lingua originale, in inglese e bilingue (inglese e italiano) consultabile attraverso uno “scrolling” automatico a velocità controllata e regolabile in base alla versione dell’opera, ci sono informazioni sulla trama, i personaggi e la storia. La grafica su fondo nero è stata studiata in modo da permettere la lettura in teatro senza che la luce dello schermo infastidisca i vicini. A disposizione anche la funzione leggi e ascolta, pensata proprio per ascoltare l’opera sul proprio iPhone in modalità iPod, utilizzando l’applicazione Opera così da seguire contemporaneamente il libretto.
Ecco tutte le applicazioni disponibili di cui alcune sono anche gratuite
– Cavalleria Rusticana 2,39 euro
– Il Barbiere di Siviglia 2,39 euro
– La forza del destino 2,39 euro
– L’Italiana in Algeri 2,39 euro< - Le nozze di Figaro 2,39 euro