C’è, apparentemente, la conferma: Paul Deneve è pronto a sbarcare in Apple. Sarebbe stata la stessa società di Cupertino a fornire un riscontro alle voci che si sono diffuse solo poche ore fa. La nota di Apple viene menzionata da Adam Satariano, un giornalista di Bloomberg, sul suo account twitter.
L’aspetto più interessante della conferma è nell’incarico di Deneve, già amministratore delegato di Yves Saint Laurent, che non sarà destinato al settore retail, come si supponeva fino a qualche ora fa, ma a non meglio precisati “progetti speciali”. È inevitabile pensare che Deneve, con la sua esperienza nel campo della moda e del lusso in genere, potrebbe essere la persona giusta per costruire il contesto intorno al più volte menzionato iWatch, un prodotto che si collocherà, come già detto, a cavallo tra dispositivo di elettronica di consumo e accessorio personale di abbigliamento.
Il fatto che Deneve non si occuperà di negozi, lascia ancora vuota la poltrona che fu di Johnson e poi brevemente occupata da Browett che rilevò l’incarico del padre della catena di vendita.