Nuovo gioco in arrivo da Rovio Stars. Lo studio di produzione legato alla casa finlandese che ha costruito un impero su Angry Bird, ha infatti reso noto il lancio per la prossima settimana, per la precisione l’11 luglio, di un nuovo gioco: Tiny Thief.
Del titolo Rovio Stars dice poco, solo che è un puzzle game in modalità “stealth”, ovvero con un protagonista che deve trovare il modo di compiere alcune azioni senza essere notato. Il trailer, che pubblichiamo qui sotto, dice qualche cosa di più. In uno scenario ambientato in un fantasioso medioevo, si muove un bambino intento a cercare di causare una serie di eventi a catena, passando da uno all’altro. Trattandosi di un ladro, per quanto “piccolo”, lo scopo è quello di conquistare un oggetto che si trova, apparentemente, fuori portata oppure ben custodito da qualche altro personaggio che si aggira sulla scena. La grafica appare di buona qualità, ben caratterizzata. Colori ed oggetti sono in stile fumettistico e i quadri sono in 2D con scorrimento laterale. Non pare mancare neppure un tocco di humor.
Di Tiny Thief al momento non si conosce né il prezzo e neppure la piattaforma, ma il precedente Icebreakers, A Viking Vojage, è stato reso disponibile sia in versione iPhone che iPad.