Per gli appassionati di musica e anche per chi ha sempre desiderato provare a suonare i bonghi ma ha sempre desistito temendo un investimento poco giustificato. Dalla collaborazione degli sviluppatori di OutOfTheBit con il percussionista Leo Di Angilla è nato il nuovo applicativo iBongos che ricrea sugli schermi di iPhone e touch una versione digitale di questo affascinante strumento.
I 10 suoni disponibili sono stati registrati in alta qualità e 16bit in studio, mentre la collaborazione e il consiglio di Leo Di Angilla hanno permesso di creare un software indicato non solo per giocare ma anche per i veri appassionati di musica. Nessuna latenza tra il touch su schermo e la riproduzione del suono, la possibilità di attivare e disattivare il riverbero, un mixer per regolare il volume di ciascun suono, la possibilità di registrare e conservare i pezzi suonati, la possibilità di suonare i bonghi sulle canzoni preferite in memoria di iPhone e touch e molto altro ancora.
Tutte le funzioni avanzate sono disponibili nella versione completa di iBongos a 79 centesimi su App Store. Ricordiamo che è disponibile anche una versione gratuita.