L’inaugurazione del negozio del Louvre è per dopodomani, ma su Internet è già possibile visitare il punto vendita, anche se in maniera virtuale questo grazie al lavoro di Macgeneration, il più popolare sito francese per il mondo Mac che ha avuto modo di accedere all’anteprima per i giornalisti locali.
Le tante foto di Anthony Nelzin presentano dettagli e volti del negozio, collocato in una location prestigiosa e molto frequentata e destinato a diventare uno dei punti vendita sotto i riflettori in Europa.
Tra le immagini anche una curiosa che dimostra come come il negozio, non ancora aperto, sia già bisognoso di riparazioni. Il danno consiste in una crepa apparsa in uno dei divisori in cristallo che costituiscono una parte del ripiano dell’ammezzato. Ci sono pochi dubbi sul fatto che la rottura, decisamente visibile, sarà riparata a strettissimo giro di posta. Il negozio domani, infatti, sarà presentato ai Vip e alle personalità nel corso di una serata riservata, questo prima della inaugurazione vera e propria che è prevista per la mattinata di sabato.
Ricordiamo che gli Apple Store, praticamente in tutto il mondo, sono realizzati da poche ditte fidatissime e specializzate, che lavorano con materiali sempre acquistati dagli stessi fornitori. Una politica che fino ad oggi ha dato risultati al top nel mondo per qualità e per efficienza nella gestione del sistema.
Qui sotto la proiezione di immagini frutto del lavoro dei collaboratori di Macgeneration.