Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Da database a pagine HTML statiche, facile con WebMerge

Da database a pagine HTML statiche, facile con WebMerge

Pubblicità

WebMerge è un utile software che consente di esportare i dati presenti in un database in formato statico (HTML) semplificando la costruzione di siti a chi non ha dimestichezza o la possibilità  di lavorare con archivi on-line. Le possibilità  sono infinite: si possono costruire cataloghi, liste di contatti, gallerie d’immagini e qualunque altra cosa memorizzabile in un database.

Il software è in grado di esportare i dati di applicazioni quali: FileMaker Pro, Microsoft Access, AppleWorks ed Excel. Le pagine generate possono essere ospitate su qualunque server web senza la necessità  di ricorrere a servizi di hosting con database annessi. E’ possibile creare dei template (in modo da personalizzare l’aspetto finale delle pagine statiche), generare layout multi-colonna per la pagina con l’indice, inserire particolari file di testi o riferimento a percorsi con contenuti HTML, integrare Javascript e CSS nei tag.

Ciò che viene generato è semplice HTML: gli archivi potranno essere visualizzati senza ricorrere a DLL, estensioni, CGI o altri componenti. La nuova versione del programma migliora la compatibilità  con Mac OS X 10.5, offre prestazioni migliori sui Mac con CPU Intel, ha una funzionalità  di auto-discovery grazie alla quale il formato dei campi sorgente è automaticamente individuato, migliora la generazione delle tabelle nel file indice, introduce un attributo denominato WM-Field con il quale è possibile troncare il testo di un campo che supera una certa lunghezza, aggiunge varie nuove possibilità  nelle preferenze.

L’attuale versione stabile è la 2.5 (dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa); dal mese di agosto la software house produttrice ha iniziato il beta-testing della versione 2.6. Quest’ultima versione è liberamente scaricabile, avendo la bontà  di segnalare eventuali bug presenti.

Il prezzo dell’applicazione è di 99$ USA nella versione per singolo utente. Sono disponibili licenze multiple (per più postazioni) e sconti per chi aggiorna dalla versione precedente.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità