Alcuni utenti europei che per primi hanno ordinato il nuovo iMac da 27 pollici con Core i5 e Core i7 lamentano nei post online che il proprio ordine risulta attualmente cancellato. Tra di essi anche alcuni italiani, come testimoniato dal nostro forum, oltre che francesi e britannici.
La cancellazione dell’ordine non sarebbe stata comunicata via email, come succede sempre in questi casi, ma semplicemente riportata nel sommario dell’ordine che appare quando si accede al proprio account. Non è possibile appurare se si tratta effettivamente di una cancellazione, magari dovuta a problemi hardware, o semplicemente di un errore nella gestione degli ordini di Apple Store online. Il primo caso sarebbe davvero strano, visto che quando accade che, per qualunque motivo, ci sia una cancellazione questa viene sempre seguita da un messaggio che ne dà notizia.
Non sembra, dunque, troppo improbabile l’ipotesi avanzata da altri utenti secondo i quali Apple non avrebbe cancellato gli ordini in questione ma li avrebbe semplicemente modificati. Contattato per chiarimenti, il personale di Apple Store avrebbe assicurato che un ordine identico è stato ricreato dopo la cancellazione, con lo stesso numero e senza perdere la priorità dell’originale nella lista di attesa: questo nuovo ordine è visibile da parte dell’utente accedendo alla sezione “resi” su Apple Store online.
Secondo gli stessi utenti che hanno contattato il personale Apple Store, la spedizione delle macchine sembra essere prevista per gli ultimi giorni del mese di novembre, anche se potrebbe essere effettuata prima.