Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Blackberry 10 delude in vendite, titolo precipita in borsa

Blackberry 10 delude in vendite, titolo precipita in borsa

Pubblicità

Tremano e vendono gli investitori di Blackberry. L’azienda canadese ha infatti annunciato oggi di avere accumulato perdite per 84 milioni di dollari durante l’ultimo trimestre, quello che si era aperto con l’inizio delle vendite dello Z10 e poi successivamente del Q10 e che grazie al Blackberry 10 doveva segnare la riscossa di Waterloo. Secondo quanto riferito nel corso di una conferenza con gli analisti, che nel momento in cui scriviamo stanno ancora ascoltando la presentazione e la spiegazione dei dati finanziari, Blackberry avrebbe sommato vendite piuttosto deludenti tra i dispositivi di fascia alta, quelli caratterizzati proprio dal nuovo sistema operativo BlackBerry 10.

Secondo quel che riferisce Engadget, Blackberry avrebbe distribuito solo 2,7 milioni di cellulari dotati del nuovo OS, un numero sensibilmente inferiore alle previsioni. Le stime fissavano il solo Z10 ad almeno tre milioni dopo il debutto “boom” (un milione in tre settimane dalla disponibilità). Anche se le vendite di cellulari sono cresciute (arrivando a 6,8 milioni), gli osservatori sono rimasti delusi dal fatto che la maggior parte dei dispositivi finiti nelle mani dei clienti, sono smartphone di fascia bassa, quindi con margini di profitto ridotti e soprattutto del fatto che Blackberry 10, almeno per ora, pare avere fallito nel suo scopo: rilanciare Blackberry nel segmento di fascia alta del mercato. La conferma di quanto sopra, giunge proprio dalle perdite trimestrali pari a 84 milioni di dollari su un fatturato di 3,1 miliardi di dollari. Wall Street prevedeva invece un profitto pari a 6 centesimi per azione su un fatturato di 3,36 miliardi di dollari.

Il titolo in borsa nel momento in cui scriviamo non viene ancora quotato in attesa dell’apertura di Wall Street, ma nel premarket perde quasi il 25%.

blackberry 10

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità