Fin dalla comparsa del primo titolo nel 1985 in cabinato, Ghosts’n Goblins è rimasto impresso nella storia dei videogiochi e anche nella memoria degli appassionati per diverse ragioni. Tra le meno importanti ricordiamo le animazioni del protagonista ridotto in mutande una volta persa l’armatura e l’incredibile difficoltà di gioco. Da allora Ghosts’n Goblins è apparso in varie forme su praticamente qualsiasi console degna di questo nome: ora Capcom è pronta per lo sbarco su iPhone e touch.
Oltre a controllare il leggendario protagonista Arthur possiamo affrontare l’avventura anche nei panni di Lancillotto, ognuno dei quali offre uno stile di battaglia e anche sei tipi di armi diversi, con i quali occorre prendere dimestichezza. Ammettendo di riuscire a completare il gioco con un cavaliere, operazione alla portata solamente degli appassionati più pazienti, la possibilità di giocare con un secondo personaggio incrementa la longevità . Capcom ha inserito anche un negozio interno al gioco ma solo per offrire vite infinite e altre scorciatoie, gabole che i giocatori più seri non prenderanno nemmeno in considerazione. Forse.
In occasione del lancio su App Store Ghosts’n Goblins è proposto in offerta su App Store a 2,39 euro fino al 23 novembre.