Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nuova minaccia sicurezza per iPhone con jailbreak

Nuova minaccia sicurezza per iPhone con jailbreak

Pubblicità

Con un bollettino appena diramato Intego mette all’erta gli utenti di iPhone sottoposti a jailbreak: i nuovi strumenti dei cracker scoperti in circolazione permettono agli attaccanti di rubare qualsiasi dato o informazione memorizzata sullo smartphone, incluse email, dati dei contatti, SMS ma anche musica, fotografie e così via.

La nuova pericolosa minaccia è stata battezzata iPhone/Privacy.A e sfrutta la stessa vulnerabilità  utilizzata da ikee, il primo innocuo worm per iPhone. In pratica l’attaccante ottiene l’accesso allo smartphone utilizzando la password root standard dell’utility SSH, installata solo negli iPhone sottoposti a jailbreak.

Al contrario dell’innocuo worm ikee che segnala la propria presenza modificando l’immagine di sottofondo di iPhone, il malevolo iPhone/Privacy.A non segnala in alcun modo la propria presenza. Gli strumenti di attacco consistono in alcuni software che possono essere installati su qualsiasi computer Mac, PC, Unix e Linux dopo di che la rete locale viene esaminata alla caccia di iPhone vulnerabili. Quando uno smartphone con jailbreak viene individuato è possibile rubare qualsiasi dato in esso conservato. Tra le situazioni più a rischio per la nuova minaccia Intego indica i computer delle postazioni pubbliche, come in negozi e Internet café, in ogni caso i pirati informatici possono utilizzare anche un iPhone per andare alla caccia di smartphone da colpire.

Una volta individuata la nuova minaccia in circolazione Intego ha integrato gli strumenti di difesa nel programma Intego VirusBarrier X5 in grado di rilevare e rimuovere il software di attacco eventualmente individuato su Mac. La società  comunque precisa che non esiste una soluzione per proteggere iPhone, per questa ragione sconsiglia la procedura di jailbreak a tutti gli utenti di iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità