Sharp commercializzerà ad agosto una TV da 70”. Il modello AQUOS Ultra HD LED TV (LC-70UD1U), il primo UHD della casa, destinato al momento al mercato statunitense e con un prezzo che si prevede si aggirerà sugli 8000$. Il televisore ha ricevuto la certificazione THX 4K e vanta oltre otto milioni di pixel (3840×2160), quattro volte la definizione degli apparecchi HD.
Per migliorare la qualità delle immagini, l’apparecchio sfrutta un processore dual-core e tecnologie per l’upscaling. Non manca il supporto alle tecnologie 3D (occhiali Bluetooth) e la possibilità di riprodurre file da card inserite nello slot dedicato o chiavette USB. Funzionalità smart sono possibili grazie alla tecnologia denominata SmartCentral: è possibile connettersi a reti WiFi e sfruttare servizi quali Netflix, Pandora, YouTube, Facebook, Skype, ecc. Il browser integrato permette di navigare in split-screen (con affiancate le immagini delle trasmissioni TV).
Sul fronte audio (35watt la potenza totale erogata) troviamo sei speaker, con midrange e tweeter e tecnologia DuoBass, che impiega un doppio subwoofer. L’arrivo sul mercato USA è previsto per agosto.