Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel paga 1,25 miliardi di dollari a AMD per chiudere le cause antitrust

Intel paga 1,25 miliardi di dollari a AMD per chiudere le cause antitrust

Pubblicità

Intel paga ad AMD 1,25 miliardi di dollari: annunciato oggi un accordo storico tra le due aziende che pone fine alle numerose cause legali esistenti in diversi tribunali del mondo. L’annuncio congiunto Intel-AMD contiene ulteriori dettagli relativi all’accordo. Oltre al versamento della somma di 1,25 miliardi di dollari, il gigante di Santa Clara si impegna ad attenersi a pratiche aziendali conformi. Infine l’accordo prevede anche una licenza reciproca per l’utilizzo di tecnologie detenute dalle duie società , anche queste oggetto di dispute legali che durano ormai da alcuni anni.

A fronte di questi impegni AMD ritirerà  tutte le proprie denunce nei confronti di Intel non solo negli Stati Uniti ma anche in Giappone. In seguito alla diffusione della notizia dell’accordo un portavoce della Comunità  Europea ha precisato che la multa emessa dall’EU nei confronti di Intel per pratiche monopolistiche e anti concorrenziali, rimane valida nonostante l’accordo siglato con AMD.

“Anche se la relazione tra le due società  è stata difficile in passato, questo accordo pone fine alle dispute legali e permette alle compagnie di focalizzare tutti i nostri sforzi sull’innovazione dei prodotti e sullo sviluppo” hanno dichiarato Intel e AMD in un comunicato congiunto.

Ricordiamo che nelle varie dispute legali AMD aveva accusato Intel di sfruttare la propria posizione dominante nel settore dei processori per costringere costruttori e OEM ad acquistare esclusivamente CPU costruite da Santa Clara. Tra le pratiche riportante anche dall’esame da parte della Commissione Europea ricordiamo l’applicazione di sconti particolari per i costruttori che sceglievano di eliminare i processori AMD dalle proprie macchine e anche rifornimenti tardivi o insufficienti per le società  che invece continuavano ad acquistare CPU da AMD. Nella vicenda era stata coinvolta anche l’Italia, dove erano state attuati sequestri di documenti, e dove alcuni grandi retailer erano stati chiamati a dare testimonianza di eventuali pressioni per eliminare dagli scaffali prodotti con processori Amd.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità