Oggi TomTom ha sottoposto ad Apple un nuovo aggiornamento per il software di navigazione GPS di iPhone. Presto gli utenti di TomTom su iPhone disporranno di diverse nuove e utili funzioni: tra le principali ricordiamo la guida avanzata di corsia che fornisce agli automobilisti maggiore chiarezza negli svincoli stradali più difficoltosi. Per la prima volta la funzione sarà disponibile sia in modalità “ritratto” sia in quella “paesaggio”.
Con la funzione text-to-speech TomTom potrà pronunciare anche il nome delle strade e dei luoghi, una funzione che permette di mantenere lo sguardo sulla strada. Con il nuovo Menu Aiuto gli utenti avranno accesso diretto ai numeri di emergenza e alle indicazioni per raggiungere i più vicini centri di assistenza stradale.
Ricordiamo poi la nuova funzione per il controllo dell’iPod, che permette di gestire la musica direttamente dall’applicazione TomTom, inoltre il database delle mappe e degli Autovelox aggiornato gratuitamente. Con la nuova versione di TomTom sarà infine possibile personalizzare gli avvisi acustici, che per esmepio vengono emessi quando siamo vicini a un Autovelox o si viaggia oltre il limite di velocità consentito.
Oggi sottoposto ad Apple da parte di TomTom, il nuovo aggiornamento di TomTom per iPhone sarà presto disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che hanno già acquistato il programma su App Store. Ricordiamo che per gli utenti di iPhone TomTom propone il super accessoriato Kit per auto che integra un ricevitore GPS supplementare, un microfono per indicazioni vocali udibili, base di sostegno per l’auto e adattatore per l’accendisigari: è disponibile per l’acquisto anche direttamente su Apple Store online.