Macity propone una completa galleria fotografica del nuovo Apple Store di Upper West Side a New York. Ad inviarcela è il nostro lettore Albergo Engeli (alias Dr. Zoom) che era presente al grande evento, probabilmente con l’inaugurazione dello store di Parigi la più ambiziosa inaugurazione dell’anno per Apple.
Nelle foto (scattate con un iPhone 3GS) si notano la collocazione dello store, alcuni dettagli architettonici la disposizione interna degli spazi e soprattutto il grande numero dei presenti. Il quarto negozio della Big Apple, collocato in una zona strategica, ha attirato molte persone curiose anche di vedere da vicino uno dei più coraggiosi punti vendita sotto il profilo architettonico con il suo fronte in cristallo e un interno ad una sola stanza a cielo altissimo (e soffitto sempre in cristallo.
Da notare anche che Apple, consapevole del disagio di chi avrebbe dovuto attendere ore prima dell’apertura delle porte, ha predisposto dei radiatori da esterno (quelli che si vedono anche nei dehors dei bar in inverno) così da ridurre il disagio che deriva a un clima non troppo freddo (intorno a 10 gradi) ma decisamente uggioso e segnato anche da raffiche di vento fastidioso.
Secondo quanto riferisce IfoAppleStore la prima persona, un adolescente di New York, si è messo in fila nel pomeriggio del giorno precedente, intorno alle 16 trascorrendo tutta la notte in attesa per essere il primo all’apertura. Ron Johnson, capo del settore retail, è apparso per qualche minuto intrattenendosi con i passanti.
Lo store si candida ad essere uno dei più “iconici” al mondo e anche uno dei più frequentati dai turisti, anche italiani, che si recano nella città americana.