Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple stava per comprare AdMob prima di Google?

Apple stava per comprare AdMob prima di Google?

Pubblicità

Apple aveva intavolato trattative per la conquista di AdMob, settimane prima di quelle poi finalizzate da Google. A darne informazione è l’affidabile Bloomberg in un articolo pubblicato nel corso del week end.

Il mercato pubblicitario di AdMob è in questo momento uno dei più redditizi tanto che Susan Wojcicki, vice presidente della gestione dei prodotti di Google, ha definito AdMob «la quintessenza delle start-up della Silicon Valley, in grado di generare una crescita impressionante del giro d’affari su base annuale». La conquista della società  avrebbe proiettato Apple in un settore esplosivo e sempre più centrale, dando a Cupertino la possibilità  di costruire un assetto strategico dirompente, visto che il principale target per la distribuzione dei contenuti di AdMob è iPhone. Numerose applicazioni gratuite si sostengono finanziariamente usando banner di AdMob e questo avrebbe consegnato ad Apple un’ulteriore leva di controllo dell’intero ecosistema costruito intorno al suo telefono.

L’assetto degli interessi strategici di Google non è molto diverso da quello di Apple visto che la grande “G” possiede una piattaforma mobile, Android, anche se non costruisce l’hardware, ma ne sviluppa comunque sistema operativo e servizi. AdMob andrà  ad aggiungere un moltiplicatore agli ingranaggi di Android; le competenze della società  per la pubblicità  on line porteranno nuove opzioni di supporto dei servizi mobili concessi gratuitamente e miglioreranno anche le prospettive di profitto degli sviluppatori che scelgono Android.

In ogni caso Google, in recentissime dichiarazioni, ha comunque detto di essere interessata a mantenere in vita tutti gli attuali contratti stipulati di AdMob, inclusi, quindi, anche quelli che si fondano su iPhone. Non è detto che Apple avrebbe fatto scelte simili a quelle attuate da Google.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità