E’ disponibile su App Store la nuova versione 2.5 del programma EasyTrails GPS che trasforma iPhone in un perfetto tracker GPS per tutti gli sport all’aperto. Oltre ai miglioramenti nell’interfaccia grafica, ora EasyTrails GPS offre una serie di nuove funzioni che ne ampliano l’utilità e i servizi offerti. E’ possibile creare a tavolino i nostri percorsi per allenamenti ed escursioni, per esempio utilizzando Google Earth, salvare il file in formato GPX per poi importarlo su iPhone in EasyTrails GPS per essere sicuri di non sbagliare strada o smarrirsi.
Con EasyTrails 2.5 basta premere un pulsante per esportare le nostre tracce sul blog personale, pubblicarle sulla nostra pagina Facebook ed esportarle anche sul sito EveryTrail.com un versatile portale che permette non solo di analizzare nei dettagli tutte le nostre tracce, ma anche di confrontarle con quelle di amici e compagni di allenamento/escursione. Tra le altre numerose funzioni di EasyTrails GPS per iPhone ricordiamo la registrazione delle sessioni all’aperto con tempi, distanza percorsa inoltre la possibilità di visualizzare diversi grafici, tra i quali il profilo altimetrico, la velocità punto per punto e molto altro ancora. Ricordiamo che Macitynet ha già parlato di EasyTrails GPS in questo articolo precedente.
La nuova versione 2.5 è gratuita per tutti gli utenti che hanno già acquistato EasyTrails GPS. Su App Store è disponibile la versione Lite gratuita che permette di registrare una sola traccia alla volta per un massimo di 20 minuti. La versione completa a 1,59 euro.